Chi siamo?
Di origine francese e italiana, abbiamo scoperto Creta nel 1989, eravamo giovani, allora. Ci siamo poi tornati con i nostri bambini ogni 3 o 4 anni, ed è stato per noi naturale realizzare, qui, il nostro sogno "Mediterraneo" : costruire una casa completamente in materiali locali, che oggi si chiama "Masseria Falasarna".
Masseria Falasarna ... un sogno nella natura: la villa si trova nel mezzo di uliveti Koreneiki che producono l'oro verde dei cretesi, il famoso olio extravergine di oliva di Creta. Noi produciamo una piccola quantità con i nostri 50 ulivi, ma soprattutto selezioniamo i migliori oli per esportarli in Europa.
Masseria Falasarna ... un sogno di dimora: tra i diversi popoli che sono passati sull'isola, ce n'è uno che ha lasciato bellissime tracce architettoniche, i veneziani, fondatori della città di Chania che ha mantenuto le case più belle ... A loro ci siamo ispirati costruendo esclusivamente in pietre locali e dando alla nostra Masseria l’aspetto di una costruzione antica ed eterna nello stesso tempo.
Masseria Falasarna ... un sogno turistico: si trova su una collina che domina la straordinaria spiaggia di Falasarna, una delle più rinomate di tutto il Mediterraneo. Le sue acque estremamente chiare e le mille sfumature di blu ti incanteranno. La sua posizione rivolta a ovest ti permette di godere di un tramonto spettacolare. Le lagune di Balos e Elafonissi sono raggiungibili in auto, così come la capitale della regione, la città di Chania..
Masseria Falasarna ... un sogno di benessere: lontano dal tumulto turistico, troverete calma, lusso e piacere ... e soprattutto la famosa dieta cretese, fatta di prodotti locali non provenienti da agricoltura intensiva.
Cristian Leduc
Manager Masseria Falasarna